Jubilate/ Arriva Marco Roncalli con gli anni santi degli scrittori

Di giorno in giorno Jubilate, il Festival che celebra l’Anno Santo straordinario nella Viterbo tra le tre città al mondo sede di papato, si arricchisce di voci e di pubblico grazie ad un cartellone di qualità in vigore sino al 27 marzo.
Questa domenica arriva Marco Roncalli pronipote del papa buono,saggista, ha al suo attivo una ventina di volumi,presidente della Fondazione Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il papa buono di cui è il pronipote. Tra le sue opere di spicco figurano la biografia dello stesso papa Roncalli e la poderosa biografia di Albino Luciani.
Domenica 6 marzo alle 17.00 alla sala Alessandro IV a Palazzo Papale parlerà del libro Giubileo d’Autore. Da Dante a Pasolini. Gli anni santi degli scrittori. Sarà intervistato dal giornalista Saverio Simonelli di Tv2000.
Alle 18.30 il programma prosegue con Amandio Pinheiro e Laura Nardi in Storie del Buon Dio, con la regia dello stesso Pinheiro ,uno spettacolo di burattini, ombre cinesi e teatro di figura,vincitore dei Teatri del Sacro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI