JazzUp Festival, l’omaggio al grande trombettista Lee Morgan emoziona il pubblico del San Leonardo

di Luciano Pasquini

La diciannovesima edizione del JazzUp Festival ha portato a segno domenica 3 novembre un momento di grande elevazione del Jazz e dei suoi protagonisti. Due parti di spettacolo per un appuntamento che si consegue, alle 18.30 al Teatro San Leonardo nella raccolta sala Bistrot , il concerto The Procastinator, ovvero l’ omaggio a uno dei più grandi trombettisti Lee Morgan. Una idea fortemente voluta da  Angelo Olivieri musicista apprezzato a livello internazionale e da Enrico Mianulli, entrambi convinti della superiorità del trombettista Morgan.

Angelo Olivieri tromba, Vincenzo Vicaro sax tenore, Alessandro Bravo pianoforte, Enrico Mianulli contrabbassoClaudio Giovannini batteria hanno decretato il Tutto esaurito.

L’appuntamento era stato preceduto alle 17.30 dalla introduzione della parte prima che ha visto lo scrittore Francesco Cataldo Verrina  presentare il proprio libro: Lee Morgan:La tromba insanguinata. Un libro sicuramente  per «il popolo del jazz».

Viterbo si conferma città del Jazz, con un’offerta culturale e musicale di altissimo livello, che concluderà la stagione 2024 con il grande Fabio Concato il 23 novembre alle 21.30 al  Teatro dell’Unione che ospiterà il grande concerto di chiusura). www.jazzupfestival.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI