“Incontriamo e prodotti tipici”: Blera for Expo 2015

L’evento valorizza le eccellenze del territorio:la carne maremmana, l’olio extravergine di oliva, il tartufo e la cultura.
Il progetto “Incontriamo e prodotti tipici” è promosso dall’Arsial, dalla Regione Lazio e da EXPO 2015 e organizzato dall’associazione Amici del Cavallo Maremmano e Tolfetano e dall’Associazione Antico Presente con la collaborazione del Comune di Blera.
L’evento BLERA FOR EXPO 2015, del 26 e 27 settembre, vuole far conoscere le specificità territoriali dei prodotti agricoli e agroalimentari tipici e tradizionali per vivere i grandi temi dell’EXPO 2015.

Programma di sabato 26 settembre

ore 9.30 – Visita guidata sull’antica via Clodia accompagnati da racconti sulle antiche tradizioni del luogo che legano indissolubilmente natura, uomo, animali, cibo.

ore 13.00 – Degustazione/Pranzo di prodotti tipici a base di olio extra vergine di oliva e di piatti della tradizione locale. Presso il Frantoio Colli Etruschi, via degli Ulivi 2 Blera (VT).

ore 14.30 – Spettacolo equestre con dimostrazioni di abilità dei butteri.Presso la Località Rimessa Vicina, Blera (VT)

La partecipazione a tutte le attività è GRATUITA, inclusa la degustazione.
E’ obbligatoria la prenotazione

Organizzazione.Antico Presente, viaggi nella tradizione dentro la storia, fuori del tempo. Per info e prenotazioni :Per info e prenotazioni 335 8034198

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI