Inaugurato lo Sporting Village a Soriano nel Cimino

È stato inaugurato sabato 13 gennaio alla presenza di circa 300 persone lo Sporting Village Soriano, una struttura che ha ripreso vita dopo 7 anni di disuso grazie all’impegno e al nuovo progetto del Comitato di Gestione dello Sporting Village Soriano. Alla presentazione è intervenuto il sindaco di Soriano nel Cimino Fabio Menicacci, il direttore generale Simone Bonolo, il consigliere della Regione Lazio Daniele Sabatini e il Presidente dell’Ente di Promozione Sportiva Libertas Enzo Corso.

Il Centro sportivo si trova nel comune di Soriano nel Cimino, in SS Pian di Rosciano Km 2,800 e sarà abbracciato da una popolazione di circa 9mila abitanti. Soriano infatti è il più grande del comprensorio dei Monti Cimini e l’intera area è una delle più popolose della provincia di Viterbo. La sua posizione è strategica ed esclusiva sarà in grado di raggiungere un bacino d’utenza di circa 35.000 persone nel raggio di 20 km.

L’apertura del centro sportivo rappresenta un punto di passaggio anche per quello che riguarda lo sviluppo turistico ed economico di una delle più importanti città del Lazio, come Viterbo. La location infatti è immersa nel paesaggio tra le colline coperte da folti boschi e coltivazioni di viti e ulivi e affaccia tra i monti Cimini, Volsini e Sabatini.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI