In casa Favl torna il sereno dopo la vittoria su Gualdo Tadino

La vittoria contro Gualdo Tadino di venerdi scorso ha riportato in casa Favl basket una buona dose di ottimismo dopo il passo falso di Todi.
La squadra a ranghi completi è tornata ad allenarsi per preparare la difficilissima trasferta di sabato pomeriggio contro la capolista Perugia. I ragazzi biancorossi, dopo una partita altalenante, sono venuti a capo di un match che in alcuni momenti è sembrato sfuggire di mano a Tola e compagni e che solo l’ottimo contributo dato da giocatori che spesso partono dalla panchina, come Giachini e Baliva, ha consentito di incanalare sulla strada giusta. Nel dopo partita coach Masini ha avuto parole di elogio per i ragazzi citati e più in generale per
l’intero gruppo:“Sono contento perché la squadra ha dato nuovamente prova di essere composta da giocatori sempre pronti”.
La gara contro Gualdo era stata preceduta dalla notizia dell’addio di Jack Ocwieja, che d’accordo con la società si è accasato in Inghilterra lasciando scoperto un ruolo fondamentale sotto i canestri, vuoto che la società in accordo con lo stesso Masini sta cercando di colmare proprio in queste ore: “Ho parlato con la dirigenza – ha continuato il tecnico toscano – e stiamo cercando un sostituto di Jack che possa essere abile e arruolabile già per il match di Perugia. Il mercato al momento non è facile e quindi dobbiamo sondare bene il terreno per individuare il profilo che fa al caso nostro”.
La classifica ora è tornata tranquilla per la Favl e in vista del rush finale si può puntare a posizioni ben più interessanti, a partire dalla gara di Perugia.

Infine, ma non a margine, lo stesso Masini ha voluto ricordare la scomparsa dell’amico giornalista Andrea Arena. Il tecnico Toscano ha ricordato Andrea con le lacrime agli occhi: “Abbiamo perso, ho perso un amico, un ragazzo con il quale ho sempre avuto un ottimo rapporto e con il quale spesso ho avuto modo di condividere momenti spensierati. La sua è stata veramente una grave perdita dal momento che Andrea era un vero intenditore di basket, una persona dalla massima competenza, dalla massima disponibilità e pieno di allegria”.

Ufficio Stampa Favl Basket Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI