Il Very Peri è il colore dell’anno secondo Pantone

 Pantone 17-3938 Very Pery è la sfumatura che colorerà il nostro 2022. Un colore (Pantone) che racconta i mesi a venire influenzando moda, tecnologia, design e anche lo spirito con cui affronteremo questa nuova vita. Very Peri. Un colore che, per la prima volta nella storia di Pantone Color Of The Year è stato creato da zero ed è proprio qui che risiede la sua sfumatura più interessante. Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce, raccontando il momento di transizione che sta vivendo tutto il mondo. Un mondo che sta riemergendo molto lentamente da un intenso periodo di isolamento portandosi dietro anche, e soprattutto un nuovo modo di vivere. Tecnologia e realtà si mescolano sempre di più, cambiano le nostre nozioni, il modo di vivere le giornate e il rapporto che abbiamo con i nostri device. “La più allegra e calda di tutte le tonalità di blu”: così il #PantoneInstitute ha definito il #VeryPeri, la sfumatura di blu pervinca dai sottotoni viola creata appositamente con il codice 17-3938 per essere il #colorePantone2022.

La complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi”, ha affermato Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. Una fluidità, dunque, che non racconta più soltanto il genere ma anche un modo in cui viviamo la nostra vita, in una continua contaminazione phy-gital, fatta di novità ed esplorazione.

Viene descritta come  una cromia creativa e intrigante. Perfetta per look iper femminili… e infatti è già una delle protagoniste indiscusse delle collezioni Primavera-estate 2022

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI