Il difensore gialloblu Luca Ricci ha conseguito un Diploma di Laurea in Giurisprudenza.

La Us Viterbese 1908 esprime le più sentite congratulazione al proprio calciatore Luca Ricci che nel pomeriggio di oggi ha conseguito un Diploma di Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza.
Il difensore gialloblu, dopo la prima parte di studi a Bologna, ha completato presso ECampus il Corso di Laurea in scienze politiche e sociali discutendo quest’oggi una tesi su celebre filoso Kant dal titolo: “Alla ricerca della nuova pace perpetua”.
Un traguardo, insolito nel mondo dei calciatori di ieri ma anche di oggi, che rende onore a ragazzi i quali riescono ad unire la professione di atleti con un percorso di studi: “Quello di oggi rappresenta per me un importante traguardo di vita – ha affermato Luca Ricci – frutto di costanza e sacrifici . Non è facile far conciliare la vita da atleta con quella da studente ma sono orgoglioso  di esserci riuscito. Mi auguro con questo di poter essere da esempio per i ragazzi più giovani che si apprestano ad iniziare la carriera calcistica, e per mio figlio per fargli capire quando sarà più grande che lo studio deve essere la priorità, così come i miei genitori hanno insegnato a me. Dedico questo traguardo a mia mamma che è stata un costante martello di motivazione e infine ai miei nonni i quali, da qui o da lassù, sono certo saranno oggi fieri di me”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI