IL Centro salute di Orte incrementa le sedute settimanali di radiologia

A partire dal 12 novembre, presso il Centro salute di Orte le sedute settimanali di radiologia tradizionale, prenotabili al Cup, saranno incrementate da tre a cinque.

L’attivazione delle sedute aggiuntive era già programmata da tempo ed è stata formalizzata lo scorso 24 di ottobre dal direttore dell’unità operativa Diagnostica per immagini, Massimo Marconi, in accordo con la direzione generale della Asl di Viterbo, a seguito del reclutamento delle risorse di personale necessario.

La strategia di potenziamento delle attività di radiologia non interessa solo il Centro salute di Orte, ma tutte le strutture aziendali che erogano prestazione di natura radiologica, ed è supportata da azioni finalizzate all’incremento delle unità di personale destinato all’erogazione di tali servizi. Azioni in corso di svolgimento, condivise e autorizzate dalla Regione Lazio.

In questo contesto va inquadrata l’attivazione a Belcolle, operativa dal 20 di ottobre, di due ulteriori sedute settimanali di mammografia e di una il sabato mattina di Tac. Entrambe destinate ai pazienti ricoverati presso l’ospedale viterbese.

Sempre a Belcolle, nel corso del mese di novembre saranno, inoltre, attivate due sedute settimanali pomeridiane di radiologia tradizionale prenotabili al Cup.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI