Grande partecipazione di pubblico a piazza san Lorenzo per il Mistero buffo di Dario Fo

di Luciano Pasquini

E’ Gianni Pontillo, attore poliedrico e versatile, a portare in scena in una splendida serata martedì 30 agosto  lo straordinario “Mistero Buffo” nato dalla mente esplosiva di Dario Fo per ridare vita alle tradizioni popolari di affabulazione e di teatro epico attraverso la nobile e intramontabile arte della giullarata.

Una grande partecipazione di pubblico  ha segnato il secondo e ultimo appuntamento con la Fita Viterbo : Mistero buffo di Dario Fo, interpretato da Gianni Pontillo della Compagnia Opera ha ricevuto gli onori di una piazza gremita. In prima fila l’assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi figura istituzionale molto partecipativa, felice di aver trovato la rispondenza di una piazza che a suo dire è “un incentivo a prolungarne la programmazione”.
Condivisione e gradimento del pubblico espresso in applausi quale testimonianza di stima e di apprezzamento verso uno dei più grandi autori ed attori del panorama italiano.
E alla fine Antoniozzi  sul palco insieme al presidente Fita Bruno Mencarelli nella condivisione di uno spettacolo travolgente, pungente, provocatorio e divertente realizzato secondo la tradizione dei giullari medievali andato in scena nel cuore della Viterbo medievale.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI