Festival Gunaiki, allo Spazio Inter Artes arriva Bendedetta Bruzziches

Bendedetta Bruzziches

Terzo appuntamento nel programma del Festival delle arti creato da Barbara Aniello allo Spazio Inter Artes, giovedi 23 novembre alle ore 18.00 nel palazzetto della cultura in via della Volta Buia al civico 36, arriva Benedetta Bruzziches con i suoi Talismani di Felicità. Che dire di di più di questa imprenditrice talentuosa? I suoi object d’heart nascono sulle colline di Caprarola, in un opificio immerso nei boschi della Tuscia Viterbese, dove arte e maestria dialogano incessantemente. Qui un gruppo affiatato di giovani artigiani guidati da Benedetta e da suo fratello Agostino produce idee che realizzano borse che sono gioielli senza tempo. Oggi la sua azienda produce 30mila borse l’anno, il fatturato è arrivato ai 6 milioni di euro nel 2022 (erano 800mila nel 2018) e punta quest’anno agli 8. Madonna, le grandi dive di Hollywood vengono spesso fotografate con le sue borse.

“Il risultato di un modo di dire “fare rete sul territorio” l’abbiamo preso un po’ troppo alla lettera: così, ecco che la nostra azienda assomiglia sempre di più ad una famiglia!E quella stessa cura che mettiamo in ciò che facciamo, nei progetti e nelle creazioni, è l’ingrediente di qualità anche dei nostri rapporti umani”.

Una buona sintesi di Benedetta  l’ha fatta la giornalista Chiara Beghelli, del Sole 24 ore che in una intervista recente ha dichiarato: ” Benedetta Bruzziches non è solo un’azienda
è una scommessa, in cui l’ingrediente di qualità è la sua portata umana”.

Estro gentilezza ascolto talento che ritroveremo nell’incontro di giovedi prossimo allo Spazio Inter Artes. Ingresso libero, ma è preferibile la prenotazione (tel.338 989 9155)

e mail: info@spaziointerartes.it

bruzziches1

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI