14.5 C
Viterbo
venerdì, maggio 17, 2024
villa lante_cover

“Villa Lante: la musica dell’acqua e i misteriosi suoni della natura”

Domenica 4 giugno 2023 Villa Lante aderisce all’iniziativa #appuntamentoingiardino dell’APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia, proponendo la visita guidata “Villa Lante: la musica dell’acqua e i misteriosi suoni della natura”: un viaggio tra la musica creata dall’acqua di sorgente nella catena di fontane e gli affascinanti suoni del bosco, voluto per la caccia e ora prezioso luogo di conservazione della biodiversità vegetale e animale.
La visita si svolgerà in entrambe le giornate a partire dalle 15:30 e sarà a cura di Cesare Fabio Greco, paesaggista, responsabile per i giardini della DRM-Lazio, e Carlo Mascioli, dottore forestale, autore del censimento del popolamento arboreo.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Ministero della Cultura e di Anci Associazione nazionale dei Comuni italiani, nasce in accordo con l’iniziativa “Rendez-vous aux jardins”, che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.
Sempre domenica 4 giugno, per il consueto appuntamento con #domenicalmuseo, l’ingresso a tutti i luoghi della cultura statali .
Villa Lante sarà aperta dalle 8.30 alle 19.30, ultimo ingresso 18.30.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

04 Giu 2023

Ora

08:30 - 18:30

Luogo

Bagnaia (vt)
Categoria