13.1 C
Viterbo
giovedì, aprile 25, 2019

Vasanello e il suo territorio tra antichità e medioevo. Ricerca e valorizzazione

“Vasanello e il suo territorio tra antichità e medioevo. Ricerca e valorizzazione”.L’incontro si terrà sabato 23 marzo prossimo alle 16.30, presso la Chiesa della Stella in piazza della Repubblica, è organizzato dal Comune in collaborazione con la cattedra di Archeologia Medievale dell’ Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

S’inizierà con i saluti istituzionali di Daniele Federico Maras, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio.

Seguiranno gli interventi del Sindaco di Vasanello Antonio Porri e degli assessori Ilaria Tranfa e Luigi Stefanucci, rispettivamente titolari delle deleghe all’urbanistica e alla cultura.

Successivamente, con il coordinamento di Daniele Federico Maras interverranno Elisabetta De Minicis (Docente di Archeologia Medievale presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo), Tamara Patilli (Direttore Scientifico Museo della Ceramica di Vasanello), Giancarlo Pastura (Università degli Studi della Tuscia) e l’archeologa Rachele Pavan. .

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

23 Mar 2019

Ora

16:30

Luogo

Vasanello
Categoria