9.5 C
Viterbo
domenica, novembre 29, 2020

Suggestioni e scoperte nella valle del Marta, una visita guidata gratuita

L’associazione Una primavera per Tarquinia propone per domenica 24 febbraio un’escursione guidata gratuita alla scoperta del fiume e delle colline tarquiniesi.
“Suggestioni e scoperte nella valle del Marta”. Una passeggiata ecologica gratuita alla scoperta del fiume, linfa vitale di un paesaggio straordinario.
Una guida associata Aigae, Associazione italiana guida ambientali escursionistiche, condurrà lungo il percorso raccontando le peculiarità naturalistiche, la varietà e la bellezza, attraverso una vera e propria lettura del territorio in tutte le sue sfumature. Filo conduttore della passeggiata: l’acqua
Un’escursione gratuita , appuntamento alle 9.00 al pianoro della Civita.
La passeggiata, lunga, circa 14 chilometri, è molto adatta anche alle famiglie e, soprattutto, sarà fatta a ritmo lento per dare la possibilità di apprezzare fino in fondo la bellezza del territorio tarquiniese. Per raggiungere il pianoro della Civita è necessario usare l’automobile, prendendo l’Aurelia bis, in direzione di Monte Romano, e seguendo le indicazione per l’ara della Regina. La data del 24 febbraio recupera quella cancellata per il maltempo”.
Indumenti comodi e scarpe da trekking sono l’abbigliamento consigliato.Potranno essere utili anche un binocolo e un kway. Per informazioni e prenotazioni: tel.329 4081651 o il 393 3156397, oppure scrivere a primavera.tarquinia@gmail.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Feb 2019

Ora

09:00

Luogo

Tarquinia
Categoria