13.6 C
Viterbo
giovedì, maggio 2, 2024
Lorenzo Stecconi

Spazio Inter Artes ospita il musicista romano Lorenzo Stecconi

Spazio Inter Artes, nella Viterbo storica, una fucina di confronti e di esperienze, venerdì 24 marzo, in serale  alle ore 21.00, apre alla musica con un ospite d’eccezione: il compositore e produttore Lorenzo Stecconi in un una esibizione intima e immersiva.

L’eclettico musicista romano inizia a suonare la chitarra all’età di 13 anni e allo stesso tempo, ha sviluppa una grande passione per l’ingegneria del suono e la produzione del suono.

Nel 2004 fonda i Lento, band post metal sperimentale che ha pubblicato 7 album e suona più di 200 concerti in giro per l’Europa.
Nello stesso anno entra a far parte del team del Locomotore Recording Studio di Roma, nel quale inizia a lavorare con band come Ufomammut, Zu e molti altri.

Come produttore e soundman conta più di 60 album pubblicati da etichette come Neurot, Ipecac, Denovali, House of Mythology, SupernaturalCat, Bridge9, Trost e Consouling Sounds.

Negli ultimi anni ha lavorato con band/artisti quali:
Zu, Ufomammut, David Tibet, Amenra, Thighpaulsandra, Eugene Robinson, Cindytalk, Dalek, Tony Buck, The Secret e molti altri.

Dal 2013 è il tecnico del suono per Zu, con cui ha registrato 6 album e girato il mondo per più di 250 concerti.

Dal 2018 concentra il suo tempo principalmente lavorando sulla composizione, studiando composizione orchestrale per film e media.

Spazio Inter Artes, via della Volta Buia, 36 -Viterbo. Un faro sulla musica vera.

(Ingresso riservato ai Soci)

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Mar 2023

Ora

21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria