11.9 C
Viterbo
giovedì, dicembre 4, 2025
Blue Frog

Spazio Corsaro, presentazione del disco “Blue Frog” di Genkynoise con Tony Ranocchia

Domenica 19 gennaio, alle ore 18.00, allo Spazio Corsaro, in via Ripetta 20, a Chia, sono in programma la presentazione del disco “Blue Frog” di Genkynoise e una performance di musica sperimentale elettronica con la partecipazione di Tony Ranocchia alla chitarra elettrica.

Giancarlo aka “Genkynoise” ha dedicato la sua vita alla sua passione: la musica. Lavorando a vario titolo con personaggi di spicco della scena musicale italiana, è finalmente riuscito a realizzare il suo sogno di poter creare la propria musica interiore, e questo attraverso alcune applicazioni sul suo iPhone. È dotato di una fine sensibilità e di una tale conoscenza dei suoni da riuscire a inserirsi in qualsiasi contesto musicale. Senza mai ripetersi. Per questi motivi, un “concerto” sarà sempre un’esperienza unica e irripetibile. Il pubblico stesso è coinvolto in un processo continuo di sperimentazione. Ne fa parte il nuovo progetto è la creazione di un CD digitale intitolato “Blue frog”. Non è un caso che il lavoro inizi con l’introduzione di un canto di rana registrato con il fedele iPhone, proprio sul lago di Bolsena, un luogo straordinariamente ricco di natura e mistero, dove Genkynoise vive e con il quale sente un profondo legame. (È in questa natura, infatti, che si ricrea e si ispira).
La canzone prosegue dando all’ascoltatore l’illusione di immergersi nell’acqua per poi espandersi in profondi abissi emotivi dai colori scuri che catturano completamente l’ascoltatore. Un viaggio denso ed emotivo di ritorno alla realtà è quello che attende chi si immerge in questa esperienza.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

19 Gen 2025

Ora

18:00

Luogo

Chia-Soriano nel Cimino
Categoria