11 C
Viterbo
domenica, dicembre 5, 2021

Raffaello Fusaro torna a Bassano Romano con la vita e nell’arte di Dante

Dante e l’amore chiudono la rassegna di eventi “Per aspera ad astra” organizzata dall’associazione “Comitato ufficiale per i Mercatini del ‘600” all’interno di Villa Giustiniani, museo afferente alla Direzione regionale musei Lazio.

L’attore, regista e sceneggiatore Raffaello Fusaro torna a Bassano Romano ospitato negli splendidi ambienti di Villa Giustiniani con un evento speciale, unico, in cui diverse arti si fondono per dare vita a un viaggio tra musica e poesia che ci porterà alla scoperta dell’amore nella vita e nell’arte di Dante letto tra le pagine della Divina Commedia.

Un percorso nell’amore in tutte le sue sfumature: l’amore famigliare e quello infelice, l’amore irruento e devastante, il desiderio più profondo e segreto, l’amore supremo, quello per Dio. In questi versi scritti più di 700 anni fa troviamo ancora oggi la nostra vita e sentiamo sulla pelle le emozioni, i sentimenti e le passioni che il Sommo Poeta ha trasformato in eterne.

Lo spettacolo di Raffaello Fusaro ci farà rivivere queste emozioni a 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, un anniversario che ci porta a riflettere sull’amore e sulla sua capacità di influenzare l’arte e la letteratura.

L’appuntamento è domenica 7 novembre alle 17.30 a Villa Giustiniani nella bellissima Galleria affrescata da Francesco Albani.

Associazione “Comitato ufficiale per i Mercatini del ‘600”

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

07 Nov 2021

Ora

17:30

Luogo

Bassano Romano
Categoria