12.7 C
Viterbo
venerdì, maggio 24, 2024
Federica Bressan_nel cuore della tuscia

“Primavera in Etruria”, alla Biblioteca di Montefiascone Federica Bressan presenta il suo libro “Nel cuore della Tuscia”

Sabato 20 aprile, alle ore 17.00, la Biblioteca Comunale di Montefiascone ospiterà l’autrice del romanzo “Nel cuore della Tuscia”, Federica Bressan. Di origini friulane, la Bressan si è trasferita in Tuscia nel 2020. L’amore per il nostro territorio l’ha spinta a raccontare la storia di una donna che scopre se stessa e il mondo intorno a sé in un viaggio che è al tempo stesso esteriore e interiore.

L’incontro sarà un’occasione per celebrare alcune delle bellezze naturali citate nel libro, come il Lago di Bolsena e la Faggeta di Soriano, e per affrontare temi trasversali nella vita di ciascuno, come l’incontro con l’Altro, il bisogno di fidarsi, l’importanza della gratitudine.

Federica Bressan (1981) si occupa di divulgazione scientifica e di comunicazione multimediale. Ex musicista, giornalista, insegnante, prima di trasferirsi a Blera svolgeva attività di ricerca all’Università di Stony Brook a New York. “Nel cuore della Tuscia” è il suo primo lavoro di narrativa (editore SetteCittà, 2022) e ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il premio “Tra realtà e fantasia” del Concorso Amarganta di Rieti.

Il romanzo è disponibile anche in inglese e in olandese (editore BoekScout). Poliglotta, da due anni la Bressan porta il nome della Tuscia nel mondo grazie al libro e alla partecipazione in programmi podcast. Linktree: https://linktr.ee/federicabressan

L’evento fa parte della Rassegna culturale “Primavera in Etruria” e gode del patrocinio del Comune di Montefiascone.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

20 Apr 2024

Ora

17:00

Luogo

Montefiascone
Categoria