16.8 C
Viterbo
lunedì, novembre 17, 2025
Sala Sacchetti Tarquinia

“Pillole di Psicologia”, un incontro per esplorare il legame tra odori, mente e benessere

Prosegue il ciclo informativo “Pillole di Psicologia”, dedicato alla profonda connessione tra mente e corpo. Il secondo evento si terrà sabato 15 novembre, alle ore 17.00, nella suggestiva sala Sacchetti (nella foto), di via dell’Archetto 4, nel centro storico di Tarquinia. 
L’incontro, intitolato “Il profumo delle emozioni: la naturopatia incontra la psicologia”, proporrà un affascinante viaggio alla scoperta delle dinamiche profonde del cervello e delle connessioni sensoriali che legano emozioni, memoria e percezioni olfattive. A condurre l’appuntamento sarà la dottoressa Claudia Rossetti, psicologa e psicoterapeuta familiare, affiancata dalla naturopata Roberta Di Rocco. Le relatrici guideranno il pubblico nell’esplorazione di come odori e profumi possano attivare le stesse aree cerebrali che controllano e orientano le nostre emozioni, influenzando in modo sottile ma profondo il benessere psicofisico. L’iniziativa offrirà l’occasione per riflettere in che modo mente e corpo dialoghino costantemente e su come un semplice profumo possa risvegliare ricordi, stati d’animo ed emozioni, rivelando la stretta relazione tra percezione sensoriale ed esperienza interiore.
Il ciclo “Pillole di Psicologia” è promosso in collaborazione con la Società Tarquiniense d’Arte e Storia (Stas) e gode del patrocinio del Comune di Tarquinia e del Lions Club Tarquinia.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

15 Nov 2025

Ora

17:00

Luogo

Tarquinia
Categoria