11.1 C
Viterbo
giovedì, dicembre 4, 2025
tavola rotonda

“Per un futuro libero dalla violenza”, a Tuscania tavola rotonda del Circolo del Pd con la partecipazione di Marta Bonafoni

Quali forme assume la violenza contro le donne? Come proteggere e aiutare chi la subisce? E con quali strumenti intervenire per contrastare un fenomeno che è strutturale e riguarda tutte e tutti? Per una riflessione su questi temi, il Circolo del Pd di Tuscania ha organizzato per sabato prossimo, 6 dicembre, alle ore 16.30, una tavola rotonda. Titolo: “Per un futuro libero dalla violenza”.

Negli spazi di CasaNave alle Mura (in Via Nazario Sauro 8) interverranno Marta Nori, presidente dell’Associazione Kyanos e responsabile del Centro Antiviolenza Penelope di Viterbo, Cipriana Contu, avvocata dell’Associazione Erinna, Lilian Pizzi, psicoterapeuta, Chanel Overal, laureata in Scienze Internazionali dello Sviluppo e della Cooperazione, e Manuela Benedetti, segretaria della Federazione del Pd di Viterbo.

Al confronto, che sarà coordinato da Daniela Venturi, segretaria del Circolo del Pd, parteciperà Marta Bonafoni, consigliera regionale del Lazio e coordinatrice della Segreteria, del Terzo Settore e Associazionismo del Pd nazionale.

Il Pd ringrazia l’artista Marcella Brancaforte per aver consentito l’utilizzo di una sua illustrazione per il manifesto dell’iniziativa: due bambine che suonano il pianoforte a quattro mani; tra loro, la parola “noi”. “E’ una immagine delicata e positiva. Suonare a quattro mani – dice Venturi – richiede ricerca, collaborazione e sintesi delle differenze. Per una vera trasformazione, per un futuro libero dalla violenza, bisogna suonare tutte e tutti insieme”.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Dic 2025

Ora

16:30

Luogo

Tuscania
Categoria