12.3 C
Viterbo
martedì, aprile 20, 2021

Oro Festival da Palazzo Farnese Chiara Francini, Aldo Cazzullo, Paolo Genovese

Secondo appuntamento con Oro Festival da Palazzo Farnese in diretta streaming.Domenica 21 marzo spazio al premiato e celebrato Paolo Genovese con “Supereroi”, per Einaudi editori: “Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita”, si legge nella trama della storia di Anna e Marco, una narrazione che ci commuoverà. Alle ore 15 la scena è per Chiara Francini con “Il cielo stellato fa le fusa”, ultimo lavoro per Rizzoli: un Decamerone moderno ambientato sulle colline fiorentine, fra cibo, cultura, storie e incontri da gustare. Alle ore 16.30 c’è Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della Sera, che propone “A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia”. Nel settecentesimo anniversario della morte del più grande poeta della storia, una riflessione profonda e leggera sulla Divina Commedia e sull’uomo che ha saputo sognare, e dunque inventare, sia il nostro paese che i suoi abitanti. Chiude il festival alle 18 Antonio Forcellino, architetto e restauratore, con “La Cappella Sistina, racconto di un capolavoro”, per gli editori Laterza: un viaggio nella storia per riscoprire il cantiere e la genesi di uno dei monumenti più amati al mondo.

Fra un appuntamento e l’altro, intermezzi con musica dal vivo e sabato e domenica alle ore 10.30 negli spazi delle Scuderie di Palazzo Farnese “100 e più volte Rodari”, letture per bambini nel verde che assoceranno le storie del Palazzo ai racconti del grande autore.

Tutti gli eventi del festival saranno trasmessi in streaming sulle pagine di Caffeina, sul canale della Direzione regionale dei musei Lazio e di Comune Caprarola informa, oltre che sui canali tv PrimaFree e Tln. Oro Festival è curato da Associazione Compagnia del Teatro Caffeina, con la collaborazione tecnica di CR Technology e Mordacchini elettronica. Tutti gli eventi saranno realizzati nel più rigoroso rispetto delle misure anti-Covid, anche alla luce dei recentissimi provvedimenti legislativi.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Mar 2021

Ora

Tutti del giorno
Categoria