10.1 C
Viterbo
giovedì, gennaio 22, 2026
Il cuore scoperto

OFFSET, al Biancovolta mercatino, letture per bimbi, presentazione del podcast Il Cuore Scoperto e la musica di Stefano Pilia

Una serie di incontri inaspettati, per riaprire il Biancovolta.
Arci Viterbo riattiva lo spazio di via delle Piagge n° 23 con 3 giornate di libri, film, letture e musica, per tornare a essere un presidio culturale nel quartiere viterbese di San Faustino.

Venerdì 31 gennaio è in programma una serata ricca di iniziative.

Si parte alle 17.00 con il mercatino di libri d’artista, stampe e illustrazioni a cura di Cantieri d’arte e Librimmaginari.

Alle ore 17.30, letture per bambine e bambini con la Biblioteca Itinerante di Parole a km 0.

Letture

Alle ore 18.30, presentazione del podcast Il Cuore Scoperto con Associazione VanveraCome ci si ama oggi e come ci si potrebbe amare domani? Come inventare nuove forme di affettività che non riproducano schemi oppressivi? Ora che la violenza patriarcale inizia finalmente a essere chiamata con il suo nome, una risposta radicale può essere quella di sedersi a parlare d’amore, insieme. Questo fa il podcast Il Cuore scoperto, la versione in italiano di Le Coeur sur la table di Victoire Tuaillon, prodotto da Binge Audio nel 2021.

Alle ore 21.30, Stefano Pilia nel live solo set di Lacinia e Spiralis Aurea, una rilettura dei suoi brani più recenti in un originale adattamento per chitarra elettrica ed elettronica.

Stefano Pilia
Stefano Pilia

A seguire, Autogestione: playlist collettiva e improvvisata.

Autogestione

Offset è un progetto di Arci Viterbo in collaborazione con Cantieri d’Arte, Librimmaginari, Associazione Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo APS, Associazione Vanvera, Parole a Km0, Allimprovviso.

Evento riservato alle socie e ai soci Arci con la possibilità di fare una donazione a supporto del Biancovolta.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

31 Gen 2026

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria