12 C
Viterbo
giovedì, aprile 18, 2024

“Note musicali da Gerusalemme per un Natale di fraternità”a Santa Maria della Verità

“Note musicali da Gerusalemme per un Natale di fraternità” è il titolo del concerto in programma domenica 2 dicembre alle 16,30 nella chiesa di Santa Maria della Verità di piazza Crispi a Viterbo.

Protagonista sarà la band dell’accademia musicale “Magnificat” di Gerusalemme.

Si tratta di un importante appuntamento di fraternità, ad ingresso libero, proposto dal Consorzio Stedi di Viterbo e dall’istituto della Custodia Francescana in Terrasanta con Confcommerzio Lazio nord, la Regione Lazio e la compagnia di San Giorgio. Verranno proposti canti tradizionali.

L’istituto “Magnificat” di Gerusalemme è una scuola di musica sorta nel cuore della città vecchia di Gerusalemme nel 1995 con decisione del capitolo della custodia francescana di Terra Santa e per iniziativa di padre Armando Pierucci.

L’attività musicale extra scolastica rappresenta una grande opportunità e speranza per i ragazzi di Gerusalemme e per le loro famiglie. Qui la musica unisce e supera le differenze.

Il “Magnificat”, infatti, è aperto ad insegnanti, studenti, personale ausiliario e fruitori senza discriminazione di lingua, paese, razza o religione.

Attualmente la scuola conta oltre duecento allievi, seguiti da venti insegnanti.

La missione dell’istituto “Magnificat” è quella di essere un luogo di apprendimento della musica e di preparazione professionale in campo.

L’istituto “Magnificat” di Gerusalemme

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

02 Dic 2018

Ora

16:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria