14.8 C
Viterbo
lunedì, novembre 17, 2025
Mi vedo co uno - Artisti Beremberg

“Mi vedo co uno”, al Teatro Boni una commedia sulle difficoltà di relazione

Nuovo appuntamento ad Acquapendente con la stagione 2025-26 del Teatro Boni, diretta da Sandro Nardi. Domenica 9 novembre alle ore 17.30 va in scena “Mi vedo co uno“, una produzione Artisti Beremberg con Alessandra De Pascalis, Giovanni Zappalorto e Francesco Lappano, per la regia di Alessandro Carvaruso, anche autore del testo.

La commedia è una divertente illustrazione delle difficoltà di relazione. La donna di questa epoca è veramente emancipata dagli stereotipi comuni? Sono cambiate le dinamiche uomo- donna nell’arco dei tempi? È ancora vivo il problema delle relazioni? L’attrice Alessandra De Pascalis interpreta cinque personaggi diversi che parlano dello stesso argomento: l’atteggiamento degli uomini di fronte alla possibilità di una relazione. I personaggi, ognuno a suo modo, raccontano aneddoti esilaranti che non sono per niente lontani dalla realtà.

L’autore, con un’opera tra il comico e la verità, presenta personaggi esasperati che raccontano le loro avventure, caratteri femminili apparentemente ridicoli, grotteschi. Ma è chiaro, nel complesso, che il vero intento è quello di prendere in giro l’uomo che risulta smascherato e spogliato della sua (a volte) falsa virilità.

Nella perenne lotta tra esigenze femminili e scarsa sensibilità maschile il vincitore è ancora un mistero, e la battaglia è vivissima. Ma forse questo è lo spirito sostanziale della vita: una simpatica lotta che finisce sempre con la ricerca della bella sensazione, non importa quando, che dà il poter dire “Mi vedo co uno!” (o una).
Il Teatro Boni è ad Acquapendente, in piazza della Costituente 9. I biglietti sono in vendita anche online su Vivaticket. Per informazioniwww.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Nov 2025

Ora

17:30

Luogo

Acquapendente
Categoria