6.3 C
Viterbo
sabato, dicembre 6, 2025
Massimiliano Felice

Massimiliano Felice presenta al Kur di Chia “Tracce”, esplorazione per organetto, elettronica e voci

Domenica 14 maggio, alle ore 18.30, l’associazione culturale KUR, in via Ripetta, 18 a Chia, ospita Massimiliano Felice: organetto, live effects, looper, oggetti, elaborazioni audio.

Leader e co-fondatore di gruppi come Nuova Orchestra SARM, Neós Trio, Blue Reed e Zenìa-Folk immaginario, compositore e musicista di scena per diverse compagnie teatrali, Massimiliano Felice torna a indagare i limiti propri e del suo strumento in un concerto che alterna composizioni originali riarrangiate per organetto solo a momenti di sperimentazione e improvvisazione.
Ai suoni creati dal vivo si intrecciano elaborazioni di vecchi canti tradizionali e “voci narranti” di personaggi (come ad esempio Pasolini, Gramsci, Calvino) che popolano il mondo creativo di Massimiliano e ne hanno influenzato l’arte e il pensiero, a creare un continuo dialogo tra l’arte e la società che la produce, tra il passato e il presente da esso scaturito.

E così, di volta in volta, percorsi sonori non prevedibili, estemporanei e sempre cangianti si snodano in un continuo gioco di equilibri tra espressione, esplorazione e ricerca.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Mag 2023

Ora

18:30

Luogo

Chia-Soriano nel Cimino
Categoria