10.8 C
Viterbo
martedì, febbraio 3, 2026
carnevale

L’Associazione Italiana Donne Medico organizza il Gran Ballo in Maschera a sostegno di Nadifo che offre assistenza umanitaria in Somalia

AIDM di Viterbo (Associazione Italiana Donne Medico) con il patrocinio di OPI Viterbo (Ordine delle Professioni Infermieristiche) organizza il Gran Ballo in Maschera sabato 14 febbraio, a partire dalle 22.30, al Class Club di Viterbo, in via Cassia Nord n° 10,  in sostegno dell’Associazione Nadifo organizzazione no profit in aiuto della Somalia della dottoressa Naima Abdulkadir Hassan.

La sezione di Viterbo dell’Associazione Italiana Donne Medico – presieduta dalla dottoressa Rossella Mellino – è operativa da settembre 2022, impegnata nel sociale a servizio dei pazienti e dei cittadini e nella ricerca scientifica, dove promuove eventi e congressi, come quello dello scorso maggio, il 2° Congresso Interregionale AIDM Centro Italia, su tematiche adolescienziali.

Oltre ai convegni clinici e scientificii, la sezione di Viterbo di AIDM organizza degli screening gratuiti nell’ambito della prevenzione. L’8 marzo sono previste visite ed ecografie mammarie gratuite a cura della dottoressa Panegga Emiliana.

Con i proventi della festa in maschera dello scorso anno sono state aiutate ben quattro associazioni ed è stata allestita una stanza presso il Pronto Soccorso per accogliere le donne vittime di violenza insieme ai loro figli.

Il tema della Festa in Maschera di questo 14 febbraio 2026 è dedicato a film, serie tv, cartoni animati e ci sarà un premio per il migliore travestimento.

Una serata all’insegna dell’eleganza e del divertimento, ma anche un aiuto concreto per i più deboli, come la popolazione della Somalia che continua a sopravvivere nonstante una grandissima povertà, grazie a persone che non si arrendono all’indifferenza.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Feb 2026

Ora

22:30