10.1 C
Viterbo
domenica, gennaio 25, 2026
1996 VT2 FSE Campo estivo

Il Gruppo Scout di Santa Barbara festeggia i 30 anni di attività

Correva l’anno 1994. Spinti dall’entusiasmo di portare il metodo scout della F.S.E. (Federazione Italiana Scout d’Europa) ai giovani del quartiere “Santa Barbara”, grazie anche alla lungimiranza dell’allora parroco don Luciano Trapè, otto capi scout provenienti dal Gruppo Scout F.S.E. Viterbo 1 iniziarono il percorso di formazione del Gruppo Viterbo 2 Santa Barbara, con l’autorizzazione del Nazionale della F.S.E.

I fondatori del gruppo, insieme al primo Capo Gruppo Giuseppe Apicella, capo scout di lunga esperienza, furono Alessandro Bruni, Micaela Borrelli, Alessandra Monegatti, Francesca Capoccioni, Alfredo Belardi, Andrea Piattelli e Paolo Bracaglia.

Ad oggi il Gruppo Scout F.S.E. Viterbo 2 Santa Barbara è un gruppo completo che presenta tutte le branche associative, tra cui – quindi – anche quelle delle ragazze e dei ragazzi più grandi: Scolte e Rover. Sono infine presenti una ventina di capi scout formati, gli R-S., che nel corso degli anni sono rimasti all’interno della compagine associativa e offrono, a vari livelli, servizio al gruppo e in parrocchia, mettendo a disposizione il proprio tempo, esperienze e talenti.

Gli appuntamenti aperti a tutti per festeggiare il trentesimo anniversario dalla nascita del gruppo sono sabato 16 novembre alle 15.30 e domenica 17 dalle 9.30 alle 16.00, presso le sedi scout della parrocchia di Santa Barbara, a Viterbo. 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

16 Nov 2024 - 17 Nov 2024

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria