1.7 C
Viterbo
martedì, gennaio 25, 2022

I Pirati della Bellezza, Giampiero Mughini, alla sala conferenze Unindustria

I Pirati della Bellezza – Giampiero Mughini, giornalista e saggista, presenterà, giovedì 13 gennaio alle 17,30 alla sala conferenze Unindustria in via Faul 17 a Viterbo, il suo libro “Nuovo dizionario sentimentale”, sarà intervistato da Carlo Galeotti.

Tra sogni incantati e illusioni perdute, entusiasmi e conformismi, ricordi personali e memorie collettive inconciliabili, un breviario politicamente scorretto di miti, umori e amori di generazioni di italiani, raccontati da un indomabile cantore dei vizi e delle virtù di questo nostro strano Paese.

«Ci ho messo non poco tempo a intendere il mondo e ad avere un’adeguata esperienza del dolore, ossia del sentimento il più immanente al vivere. Sono arrivato al punto del mio cammino in cui assaporo interamente il lusso inaudito della solitudine intellettuale, del sostare a una latitudine dove non devi rendere conto a nessuno dei libri e dei film che ti piacciono e dei criteri con cui giudicarli.»

 Ai primi 40 partecipanti all’incontro,  verrà donato il libro Nuovo dizionario sentimentale”, Marsilio editore.L’autore effettuerà  il firma copie.
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della vigente normativa in contrasto alla diffusione del covid-19.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Gen 2022

Ora

17:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria