15.5 C
Viterbo
sabato, ottobre 24, 2020

Halloween c’è la “Notte di Mezzo” con tre giorni festa

La Notte di Mezzo, un evento che si sviluppa in tre giorni: 29-30-31 ottobre 2018 e Shopping da brivido, in programma il 31 ottobre. Di fatto una grande festa fatta di incontri, giochi per bambini e un bosco incantato al quartiere San Pellegrino. La Notte di Mezzo è pure la notte dello shopping, dove pure al buio si potranno fare buoni affari in centro sino alla mezzanotte..
Lo shopping parte alle 18 del 31 ottobre  e arriverà fino alla mezzanotte. Sono previsti spettacoli, animazione e iniziative lungo le vie commerciali, esibizioni di scuole di danza, un piccolo concerto alle 21 a piazza delle Erbe.
La tre giorni è organizzata dalla rete d’imprese, associazione Argot e Cedido, con la partecipazione del Comune che ha dato il proprio contribuito economico

Il programma
29 ottobre Cedido – Palazzo papale
Ore 16 – Magia e stregoneria nei processi del S. ufficio di Bagnoregio e Montefiascone. Incontro con Claudia Pianura autrice del libro “Laurizia la strega di Vetralla. Un processo di stregoneria”.
30 ottobre – Sala Regia comune di Viterbo
Ore 16.30- Streghe e stregoneria in terra di Tuscia di Giancarlo Breccola.
Ore 18.00 – Il codice astronomico de templari di Adriano Gaspani.
31 ottobre– Sala Regia comune di Viterbo
Ore 16.30 – L’astrofisİca di Star Wars di Adriano Gaspani
Ore 18.00 – Il simbolismo delle fiabe di Luigi Pruneti. Moderano Paolo Manganiello e Tiziana Mancinelli
29 – 30-31 ottobre – Cedido palazzo papale

Mostra di documenti e libri su magia e stregoneria
30-31 ottobre e 1 novembre
“Il bosco stregato” a piazza San Pellegrino- piazza San Carluccio con allestimenti a tema. Esposizione zucche creative realizzate dalle classi seconda A e Seconda B della scuola Luigi Concetti.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Ott 2018 - 31 Ott 2018

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria