23.9 C
Viterbo
martedì, maggio 14, 2024
Don Pasta

Don Pasta presenta tre dei suoi best seller alla trattoria Da Linetta a Canepina

Un’occasione davvero unica quella di giovedì 21 marzo a Canepina, presso la storica trattoria “Da Linetta” per conoscere da vicino Don Pasta (al secolo Daniele De Michele): dj, economista, appassionato di gastronomia, considerato dal New York Times, uno dei più inventivi attivisti del cibo.

L’incontro, in programma alle ore 19.00, è stato organizzato insieme alla Libreria Straffi di Viterbo in occasione della ristampa dei suoi tre best seller “Food Sound System“, “La Parmigiana e la Rivoluzione” e “Artusi Remix”  con l’editore KURUMUNY. A seguito della presentazione sarà possibile ovviamente cenare insieme all’autore gustando i piatti della tradizione canepinese, che sono stati oggetto di studio da parte dell’autore salentino quando stava conducendo le sue ricerche per la stesura del libro Artusi Remix e ha trovato un valido supporto nelle creazioni artistiche culinarie di Paolo e Stromberg, compagni di mangiate e rivoluzioni a suon di musica.

Venti anni di racconti di cucina, di soffritti, passeggiate nei campi e nei porti, chiacchierate con nonni e grandi mangiate. Venti anni di dj set in giro per l’Italia, di immagini, foto e consapevolezza di un patrimonio immenso che quelle donne e quegli uomini mi offrivano. In ogni libro ci sarà una nuova prefazione, per cercare un senso in questi libri, una coerenza.

Don Pasta collabora con La Repubblica, Corriere della sera, Manifesto, Left. Gira il mondo dal 2004 con il suo spettacolo di cucina Food Sound System. Grazie al progetto Artusi Remix con Casartusi, sulla cucina popolare italiana, da cui ha ricevuto il Premio “Marietta ad Honorem”.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Mar 2024

Ora

19:00

Luogo

Canepina
Categoria