13.7 C
Viterbo
giovedì, marzo 28, 2024

“Di tutto un po’” fine settimana di chiusura tra libri, musica, Lavandaie e Street Art

Di Tuscia Un Po’ è la mostra mercato delle eccellenze agroalimentari del territorio che si tiene a Bolsena alla chiusura in questo ultimo weekend di agosto .Tanti eventi culturali faranno da cornice alla manifestazione che fino a domenica 26, avrà luogo nel centro storico di Bolsena.
In evidenza la V Fiera del Libro in svolgimento nelle vie e nelle piazze del centro storico presenti le case editrici del territorio; gli incontri con gli autori si sono susseguiti nella sala Olistica della Libr’Osteria Le Sorgenti, a Corso Cavour, sabato 25 agosto alle ore 18:30, ci sarà la presentazione e il reading del libro ‘La via Francigena. Due scarpe e una borraccia da Proceno a Monterosi’ di Stefano Mecorio dedicato all’indimenticabile giornalista Andrea Arena mentre il 26 agosto, alle ore 17:30 ci sarà l’introduzione de ‘Riverberi. Di Tuscia e d’altro’ di Luciano Dottarelli e a seguire l’autore Giuseppe Moscatelli parlerà del libro ‘Giulia Farnese. Femina, mater et domina’.
Ai libri si unisce la musica, fedele compagna di tutte le edizioni svoltesi finora protagoniste le Lavandaie della Tuscia, che allieteranno i presenti con l’Opera Popolare Lavar – Cantando che saranno ospiti d’eccezione anche della presentazione del libro di Quirino Galli ‘Miti e leggende intorno al lago di Bolsena, alle 18:30 a piazza San Rocco.
Il , 25/08 e 26/08 dalle 19:00 alle 23:00 a Piazza San Rocco la band dei Tuscia Trio il 25/08 alle 18:00 a Corso della Repubblica dei Maquet (26/08 dalle 19:00 alle 23:00 su Corso della Repubblica) mentre i Giardini di via del Castello si trasformeranno in un‘Area Rock con le band del Centro Musicale di Bolsena. Gli amanti del liscio potranno ballare sulle note dei Blue Marine domenica 26 agosto in Piazza Matteotti.
Via Donzellini invece sarà il fulcro della street art grazie agli artisti dell’Associazione ‘Orvieto Street Art’ Luogo Comune e i Jah Falls Sound System che realizzeranno murales, live painting su vetro e pittura di damigiane.
La manifestazione si chiuderà domenica 26 agosto con l’estrazione della lotteria ‘Carrette della Bontà’ in Piazza Matteotti alle ore 21:30.
Chapeau agli organizzatori che di anno in anno arricchiscono un evento di arte e cultura e tipicità, permettendo di godere della visione di un luogo come Bolsena riconosciuto come uno dei gioielli del nostro Bel paese.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Ago 2018 - 26 Ago 2018

Luogo

Bolsena
Categoria