16.8 C
Viterbo
lunedì, novembre 17, 2025
riso

Club Enogastronomico Viterbese conviviale con piatti dedicati al Carnaroli in occasione della ricorrenza dell’80° anniversario

Sabato 15 novembre presso il ristorante Il Borgo a Bagnaia si terrà l’ultima conviviale a tema del Club Enogastronomico Viterbese.

In occasione della ricorrenza dell’80° anniversario della nascita del riso Carnaroli, la brigata di cucina del Borgo condotta dallo chef Marco Moracas ha preparato una serie di piatti dedicati al Carnaroli classico che vide la luce nel 1945 dall’incrocio tra il Vialone e il Lencino. Il suo granello è uno dei più grandi tra i risi coltivati e presenta caratteristiche culinarie particolarmente apprezzate nella alta ristorazione.

L’Ente Nazionale Risi è partner in questa conviviale e ha dato un valente supporto all’iniziativa con l’invio di filmati, libri, ricettari e un tralcio della pianta del riso.

Una serata a chiusura delle attività 2025 di grande spessore sia per l’argomento trattato che per la didattica che sarà distribuita ai partecipanti.

Nell’occasione i soci iscritti durante l’anno leggeranno la promessa di affiliazione con la quale entreranno a tutti gli effetti nella compagine del Club Enogastronomico Viterbese.

 

Club Enogastronomico Viterbese

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

15 Nov 2025

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Bagnaia (vt)
Categoria