9 C
Viterbo
lunedì, settembre 28, 2020

Capranica entra nel vivo delle festività natalizie con la Strada del Natale

Capranica entra nel vivo delle festività natalizie con la Strada del Natale. Presepi e addobbi natalizi di vicinato rivestiranno il paese della magia del Natale negli angoli più suggestivi e significativi di Capranica.

Piazza San Francesco, via degli Anguillara, piazza Crocì, via della Viccinella, arco San Giovanni, piazza Santa Maria, via del Gelsomini, chiesa di San Pietro e via Valle Santi 3 sono i luoghi del cuore più caratteristici scelti dai volontari per allestire presepi e decorazioni. Il progetto, cofinanziato della regione Lazio, rientra nell’iniziativa Le feste delle meraviglie.

Il sindaco di Capranica, Pietro Nocchi, “È una di quelle strade silenziose, che non urlano per rendersi visibili. È una strada fatta di passi semplici e amore per le tradizioni, una strada frutto dell’impegno, del lavoro e del tempo che tanti volontari hanno voluto donare alla comunità. I nostri luoghi del cuore, il centro storico, vestito a festa con addobbi e presepi realizzati dalle persone che hanno voluto riportare alla memoria il Natale di una volta”.

“Un regalo autentico, per tutti – continua Nocchi – qualcosa che non può essere comprato o scambiato, perché una via disseminata di emozione è un privilegio che può solo essere vissuto ed aspetta di essere raccontato. Un regalo che parla di incontri e di relazioni, di attaccamento profondo al nostro paese e amore verso la comunità, la nostra grande famiglia, perché il Natale è un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore”.

Non resta che andare a visitare di persona e lasciarsi trasportare dall’emozione del Natale. Da domenica 8 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 la magia del Natale caparanichese vi aspetta.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Dic 2019

Ora

08:00 - 18:00

Luogo

Capranica
Categoria