19.3 C
Viterbo
lunedì, agosto 2, 2021

Campane tibetane e massaggio sonoro, al via un master di specializzazione

Campane tibetane: al via un master di specializzazione a Viterbo.

Inizierà l’11 luglio presso l’hotel Salus, a cura del Quantum Centre, un interessante percorso alla scoperta del massaggio sonoro e dei suoi benefici effetti.

La tecnica, inizialmente descritta in un primo libro pubblicato nel 2010, è stata sviluppata nel corso degli anni e applicata in diversi ambiti: dai centri olistici, alle scuole di yoga e di shiatsu fino a contesti delicati come le carceri romane di Regina Coeli e Rebibbia in collaborazione con il Ministero di Giustizia, le Asl e i Sert di competenza per il benessere della popolazione detenuta e il centro diurno per persone disabili “La Locomotiva” di Tivoli, per la cura di utenti con patologie legate alla sfera dello spettro autistico.

Il master consta di tre appuntamenti, ognuno dedicato a un approfondimento tematico e chi parteciperà a tutti e tre i seminari potrà ottenere la qualifica di Master in Massaggio Sonoro® del Centro studi La Voce del Carro e comprende anche n° 50 crediti ecp COR-0517-21 validi per i Registri Professionali degli Operatori Olistici dell’ASPIN.

E’ prevista però la possibilità di aderire anche ai singoli eventi.

Il primo, che si terrà domenica 11 luglio sarà incentrato sulle origini e gli utilizzi tradizionali delle campane tibetane e gli studi sugli effetti benefici del suono nel corpo umano.

Il secondo sarà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 luglio: al centro della due giorni “Le campane tibetane: la loro composizione e la relazione con le sfere celesti”, la musicoterapia e  specifici protocolli del Massaggio sonoro®.

Nel terzo, sabato 31 e domenica 1 agosto, si parlerà dei segreti delle campane tibetane, dei loro rapporti armonici e di elementi di fisica quantistica.

A condurre il master sarà Mauro Pedone, saggista, musicoterapeuta e ricercatore, che, attraverso l’esperienza con lo shiatsu e lo yoga, ha codificato una specifica tecnica di Massaggio sonoro®.

Parteciperà ai tre incontri anche l’insegnante di yoga per adulti e bambini Sergio Starace.

 

Informazioni e iscrizioni: quantumcentre.vt@gmail.com, www.quantumcentre.it

INFOLINE 339 300 28 20 dott.ssa Cinzia Nasuti Resp.Sviluppo e Gestione Progetti.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Lug 2021

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria