12.3 C
Viterbo
martedì, aprile 20, 2021

Brexit: quali adempimenti per le piccole e medie imprese

La Camera di Commercio di Viterbo organizza giovedì 18 marzo alle ore 10.00 il webinar “Brexit: quali adempimenti per le PMI“.

L’accordo recentemente ratificato tra l’Unione Europea e il Regno Unito dà il via a un intenso lavoro di adeguamento per tutti coloro che sono interessati ai molteplici cambiamenti che la Brexit comporta: dal commercio in beni a quello in servizi, dagli investimenti ai temi legali e contrattuali, alla tutela internazionale dei titoli di proprietà industriale.

Questo evento informativo vuole offrire tutte le indicazioni pratiche alle imprese sulle ricadute della Brexit e i cambiamenti che vanno tenuti in considerazione da chi fa affari tra Italia e Regno Unito.

Nel corso dell’incontro verranno fornite indicazioni su cosa cambia nelle relazioni tra i due Paesi, sul sistema doganale e si fornirà il quadro della nuova situazione normativa che si viene a determinare nonché indicazioni operative su come mantenere la continuità di tutela per marchio UE e disegno comunitario.

Dopo i saluti introduttivi del segretario generale Camera di Commercio Viterbo Francesco Monzillo, il programma del webinar prevede le relazioni su: Brexit: cosa cambia nelle relazioni tra i due Paesi”, di Davide Bargna, project manager & Brexit Hub coordinator Camera di Commercio Italiana a Londra; Brexit: istruzioni per l’uso” di Davide Miggiano Agenzia Dogane e Monopolidirettore Ufficio Dogane Viterbo e Civitavecchia; La tutela dei titoli di proprietà industriale in UKdi Elio Michele De Tullio, avvocato nel settore della proprietà Industriale e managing partner di De Tullio & Partners. Al termine dibattito e domande.

La partecipazione al webinar è gratuita ma per ricevere il link di accesso è necessario contattare: Annamaria Olivieri, responsabile Internazionalizzazione e Marketing, tel. 0761.234403 – annamaria.olivieri@vt.camcom.it; Anna Cecchetti, responsabile Regolazione del Mercato, tel. 0761.234400 – anna.cecchetti@vt.camcom.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Mar 2021

Ora

10:00
Categoria