11.6 C
Viterbo
giovedì, ottobre 21, 2021

Benedizione  degli Arcieri e Cavalieri – Sagra delle Castagne 2021 Soriano nel Cimino

54^ EDIZIONE 2021 DELLA SAGRA DELLE CASTAGNE DI SORIANO NEL CIMINO – Manifestazione Storico Rievocativa

8 Ottobre, venerdì  – Ore 21,30
Benedizione degli Arcieri e Cavalieri(Piazza V.Emanuele II)alla presenza del Governatore, del neo Sindaco di Soriano nel Cimino, del Presidente dell’Ente Sagra (organizzatore della manifestazione) e dei Presidenti delle Quattro Contrade, la massima autorità religiosa della cittadina, ovvero il Parroco della Chiesa Collegiata, impartisce la solenne benedizione agli Arcieri e ai Cavalieri che la domenica seguente si sfideranno per la conquista dell’ambito Palio delle Contrade.

Durante la cerimonia i quattro presidenti, a nome delle Contrade che rappresentano, consegnano dei doni alla Chiesa ed accendono un cero votivo. In questa occasione viene per la prima volta mostrato in pubblico il Palio, che sarà in seguito consegnato alla contrada vincitrice della competizione.

L’Ente comunica che l’accesso a tutte le manifestazioni del programma della 54° Sagra delle Castagne, sarà consentito esclusivamente su prenotazione obbligatoria e ai possessori di green pass, secondo l’attuale normativa anticovid. Stessi criteri e modalità sono previsti per l’accesso alle taverne dei 4 rioni.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Ott 2021

Ora

21:30 - 18:00

Luogo

Soriano nel Cimino
Categoria