8.5 C
Viterbo
giovedì, dicembre 4, 2025
Botta

Al Museo del Saxofono è di scena il jazz sorridente di Alberto Botta & Friends

Al Museo del Saxofono di Fiumicino sabato 8 luglio è di scena il jazz sorridente di Alberto Botta & Friends. Alberto Botta, il mitologico batterista di Renzo Arbore e di “Quelli della Notte”, accerchiato dai migliori musicisti swing della capitale, proporrà un repertorio frizzante e coinvolgente, come una vera notte del jazz richiede.

Jazz di qualità e tanto divertimento con i grandi capolavori di George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin e Duke Ellington non lesinando incursioni nei ruggenti anni ’20. Un evento volutamente confezionato per ricreare lo spirito estroverso tipico della swing era con un’atmosfera ironica e affascinante allo stesso tempo.

Eclettico, spassoso, dirompente, Botta suona, fischietta, parla col pubblico, fa battute, diverte e si diverte e così si esprime “…Il jazz da sempre è creatività, energia, feeling e nasce come musica popolare e di intrattenimento. Poi è finito nei teatri diventando qualcosa a metà tra musica classica e pop… Prima era una musica da ballare, una musica gioiosa che voleva far divertire la gente e quindi non mi vergogno di scherzare con i suoni e con il pubblico e di mischiare il jazz con l’entertainment”. Al suo fianco la suadente voce di Antonella Aprea, Carlo Ficini al trombone, Giorgio Cuscito al sax tenore, Vincenzo Lucarelli al pianoforte e Stefano Nunzi al contrabbasso.

Il concerto, in programma alle ore 21.30, sarà precedeuto, come di consueto, da un’apericena facoltativa. I biglietti del live musicale sono in vendita al Museo o sul circuito liveticket.it.

Il Museo del Saxofono si trova in via dei Molini snc (angolo via Reggiani), a Maccarese, Fiumicino.

Infoline costi e prenotazioni: +39 06 61697862 – +39 347 5374953 – info@museodelsaxofono.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Lug 2023

Ora

21:30

Luogo

Maccarese (rm)
Categoria