È deceduto nelle prime ore di questo martedì 17 marzo Mario Soggiu.
Per tre volte consigliere comunale d’opposizione, consigliere provinciale per il Movimento sociale e la carica di commissario di Alleanza Nazionale.
E’ stato presidente di Robur, la società di gestione idrica di Viterbo, rimasta fino a quando non è confluita in Talete.Ma è stato per chi lo ha conosciuto nelle relazioni di vita quotidiana un vero gentiluomo che ha vissuto la passione politica sua compagna di una una vita intera sempre con garbo e nella ricerca del confronto.
Ne piangono la scomparsa:
– Giampieri (Fdi): “Fratelli d’Italia piange la scomparsa di Mario Soggiu”
L’intera comunità di Fratelli d’Italia si stringe attorno ai famigliari di Mario Soggiu per il grave lutto che li ha colpiti.
Mario ha vissuto sempre la sua attività politica al servizio della collettività e oggi, aldilà del politico della destra viterbese, piangiamo un grande uomo che si è sempre impegnato, in prima persona, in tutto quello che ha fatto.
Fratelli d’Italia si unisce al dolore della famiglia alla quale esprime le più sentite condoglianze.
– Bianchini (Fdi): “Profondo dolore per la perdita di Mario Soggiu”
“La scomparsa di Mario Soggiu lascia un vuoto enorme nell’intera comunità che oggi lo piange con dolore.
L’impegno di Mario si è sempre tradotto in un’attività instancabile, con la sua pacatezza e cordialità, al servizio delle persone e dei cittadini i quali oggi esprimono, in maniera unanime, il profondo cordoglio per questa enorme perdita.
Il gruppo consiliare di Fdi si stringe attorno alla famiglia alla quale vanno le nostre sentite condoglianze.”
– Rotelli (Fdi): “Con Mario Soggiu se ne va una persona alla quale tutti dobbiamo tanto”
“E’ con grande dolore che ho appreso questa mattina della scomparsa di Mario Soggiu, un uomo di grandi valori umani e civili.
La notizia della sua morte mi ha addolorato profondamente, Mario ha trasmesso tanta passione politica ed ha profuso un enorme impegno.
A lui dobbiamo tutti un grande riconoscimento, ha fatto veramente tanto per ognuno di noi, lasciando uno straordinario contributo nella società civile.
Oggi perdiamo una grande persona, di quelle che lasciano il segno”.
– Lega Viterbo
Apprendiamo addolorati della scomparsa dell’amico Mario Soggiu, persona cordiale, attivamente impegnata a livello politico sociale praticamente da una vita. Ne conserveremo, grati, il ricordo e l’esempio, ispirato ai valori che ci sostengono nell’ambito della destra viterbese. In un momento in cui le drammatiche circostanze in cui versa il nostro Paese, ci consentono di manifestare la nostra vicinanza solo con il pensiero, da parte del senatore Fusco e di tutto il gruppo della Lega Viterbo porgiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.
– Giovanni Maria Arena, sindaco di Viterbo






















