Vetralla: Donna e Società. Viaggio tra culture diverse

donne

Marzo un mese con appuntamenti tutti al femminile organizzati da Ghaleb a Vetralla al Museo del Territorio.Dalla mitologia del sacrificio alla ricerca di una libertà assoluta che porta a cambiare un’immagine secolare della figura femminile. Esistono nel mondo, ancora oggi, e in continenti diversi, molte società che si caratterizzano per essere basate su un sistema che mette le donne al centro della vita sociale, politica ed economica. Francesca Romana Dragone, scrittrice e studiosa di Tradizioni popolari, Mitologia, e Women’s Studies, propone un viaggio tra alcune di queste popolazioni che testimoniano la vitalità di modelli culturali ed istituzioni politiche profondamente diverse da quelle che conosciamo.

L’incontro fissato per domenica 22 marzo a Vetralla al Museo della Città del Territorio sarà una conversazione che analizza le società patristiche la Patristica greca e la Patristica romana e i le principali scuole di pensiero.Interessante da scoprire e approfondire http://www.ghaleb.it/Eventi_2015_03_22.htm.

Ancora il 29 marzo sempre alle 16.30 è fissato un nuovo incontro :Donne e violenza – con Proiezione del film “Finchè morte non ci separi” che prevede un dibattito finale a cura dell’Associazione Erinna.www.ghaleb.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI