Delegazion Lega Navale Italiana, accordo per la conservazione ambientale del Lago di Bolsena

Il sig. Lorenzo Gasperini, presidente della Delegazione “Lago di Bolsena” della Lega Navale Italiana, ente pubblico per la diffusione della cultura del mare e delle attività ad essa connesse fondato nel 1897 (www.leganavale.it) , presente nella Provincia di Viterbo sin dal 1930 e l’avv. Ottavio Capparelli responsabile uff. legale nazionale e presidente Sezione di Viterbo della Accademia Kronos ente di protezione ambientale riconosciuto dal Ministero (www.accademiakronos.it), hanno siglato un accordo di programma volto ad integrare i rispettivi programmi in materia di conservazione ambientale in particolare urgenti nel bacino del Lago di Bolsena.
In virtù dell’accordo, la Delegazione “Lago di Bolsena”, nella sua nuova Sede in Marta alla via A.de Gasperi,1 concessa dall’Amm.ne Comunale di Marta, da sempre in prima linea sul territorio per proporre iniziative specifiche, è certa che, con la sinergia della Accademia Kronos che vanta strutture ed esperienze in campo ambientale, potrà allargare le competenze, quindi tornare utile per i giovani che vorranno avvicinarsi a corsi di laurea in scienze ambientali e successivi master, nonché formulare proposte e suggerimenti per la salvaguardia del Lago e del suo bacino.
Sono entrati nel corpo sociale della delegazione il dr. Andrea Angeli di recente nomina quale commissario di Forza Italia a Montefiascone e di Rita Chiatti assessore all’ambiente del Comune di Montefiascone, nonché capo dipartimento ambiente provinciale di Forza Italia.
Le loro professionalità sono un valore aggiunto per l’impegno profuso in campo nazionale dalla Lega Navale Italiana da oltre 123 anni.

ASMB -Delegazione Lago di Bolsena della Lega Navale Italiana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI