Coronavirus, Asl Viterbo: “Sedici casi accertati nella giornata di oggi”

Una infermiera del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale S.Martino. Genova, 30 Gennaio 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

Sono 16 i nuovi casi accertati di positività al COVID-19, comunicati oggi dal Policlinico Gemelli alla Asl di Viterbo: 12 stanno trascorrendo la convalescenza presso la propria abitazione e 4 nei reparti dedicati COVID dell’ospedale Belcolle. Nello specifico: 2 a Malattie infettive, 1 a Medicina e 1 in Terapia intensiva.

Le persone con il referto odierno di positività, già tutte precedentemente in isolamento domiciliare fiduciario o in ricovero, sono residenti nei seguenti comuni: 11 a Viterbo, 1 a Montefiascone, 1 a Tarquinia, 1 a Gallese, 1 a Fabrica di Roma, 1 a Montalto di Castro.

Il Team operativo Coronavirus, sempre con il determinante supporto delle amministrazioni locali, è già al lavoro per l’ulteriore definizione della catena epidemiologica dei contatti stretti, al fine di rafforzare e incrementare tutte le misure di prevenzione e di protezione già in corso.

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi accertati al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 192, più i 5 casi accertati in strutture extra Asl e già noti.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 150 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 28 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 2 nel reparto di medicina COVID, 6 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani e 4 sono le persone decedute.

Un ultimo dato riguarda le persone attualmente in regime di isolamento domiciliare fiduciario che, nella Tuscia, sono 733, mentre i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento salgono a 845.

 

Bollettino medico regionale numero 57 del 27 marzo 2020

 I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 202.  

Di questi, 25 pazienti necessitano di supporto respiratorio.  

In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici.  

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 136.  

Si rafforza il trend di diminuzione del numero di ricoveri contemporaneamente all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in Strutture a bassa complessità assistenziale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI