Coppa Italia, Serie C – Con una doppietta di Scarsella il Vicenza fredda la Viterbese al Rocchi

VITERBESE – VICENZA: 0 – 2 (0-1)

Viterbese (4-3-3): Fumagalli; Monteagudo (dal 46′ Spolverini), Riggio, Marenco Semenzato; Mbaye (dal 59′ Di Cairano), Giglio (dal 70′ Rodio), D’Uffizi (dal 46′ Mungo); Marotta, Simonelli, Volpicelli (dal 66′ Capparella). In panchina: Aromatario, Cats, Chicarella, Fracassini, Pavlev, Polidori, Ricci, Santoni, Vespa. Allenatore: Emanuele Pesoli.

Vicenza (3-4-2-1): Desplanches; Bellich, Corradi, Cappelletti; Lattanzio, Scarsella, Cataldi (dal 33′ Alessio), Begic (dal 71′ Parlato); Giacomelli (dal 71′ Stoppa), Jimenez (dall’84’ Pellizzari); Rolfini (dall’86’ Mion). In panchina: Brzan, Grandi, Greco, Ierardi, Pasini, Pavan, Pettina. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Francesco Carrione della sezione di Castellamare di Stabia; assistenti: Marco Toce di Firenze e Davide Conti di Seregno; quarto ufficiale: Simone Galipò di Firenze.

Reti: 45+5′ Scarsella (VI), 48′ Scarsella (VI).

Note – ammoniti: al 22′ Jimenez (VI), al 28′ Marotta (VT), al 37′ Mbaye (VT), al 47′ Rolfini (VI) al 90+2′ Pellizzari (VI); angoli: 3-4; recupero: 5′ pt – 4′ st.

In un Rocchi allentato dalla forte pioggia vanno in scena i quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro. La Viterbese ospita un Vicenza lanciatissimo in vetta alla classifica del proprio raggruppamento. Tanti i cambi nelle due formazioni rispetto al campionato.
Una conclusione per parte nel primo quarto di gara ma i due portieri controllano senza troppi problemi. Al 18’ il destro da buona posizione di Giacomelli viene respinto da Fumagalli. Alla mezz’ora bruttissimo infortunio alla caviglia sinistra per il giocatore del Vicenza Riccardo Cataldi che rovina solo a terra. Gioco fermo almeno 5’ prima di essere sostituito da Alessio. Al terzo di recupero conclusione del neo entrato Alessio che si stampa sul palo. Sessanta secondi dopo vantaggio del Vicenza sugli sviluppi di un angolo con Scarsella che si trova tutto solo e deposita in rete.
Pronti via ed arriva il raddoppio del Vicenza: traversone di Giacomelli per Scarsella che appoggia in rete battendo Fumagalli per la seconda volta. Al 18’st Rolfini sfiora il tris ma ci mette una pezza Fumagalli. Al 28’ st ancora l’estremo difensore gialloblù si oppone alla conclusione del neo entrato Stoppa. Girandola di cambi e non succede più nulla. Il Vicenza conquista il pass per la semifinale di Coppa Italia.

Report del match da U.S. Viterbese 1908

Foto di Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI