Conclusi i corsi di potatura della vite, in Azienda Agraria Didattica Sperimentale

Si è conclusa con grande successo partecipativo, la prima edizione dei corsi pratici di potatura della vite, dell’olivo e di innesto frutticoltura e orticoltura svolti nell’Azienda Agraria Didattica Sperimentale “Nello Lupori” corsi pratici di potatura della vite, dell’Università degli Studi della Tuscia. I corsi, tenuti da professori Universitari ed esperti del settore, sono stati realizzati anche grazie alla sponsorizzazione di importanti aziende private come la Pellenc Italia e la Plant World.
Durante i corsi, gli studenti ed i professionisti hanno potuto apprendere ed applicare le buone prassi di potatura e di innesto con attrezzature ordinarie e all’avanguardia.
L’attività formativa dell’Azienda Agraria Didattica Sperimentale “Nello Lupori” continua il 17 aprile con il corso per l’IRRIGAZIONE A GOCCIA DELLE COLTURE AGRARIE finalizzato a formare studenti e professionisti alla corretta progettazione e gestione di impianti irrigui a goccia. Il corso sarà tenuto da Piero Santelli, Technical Supervisor della Toro Ag l.

Per informazioni http://www.unitus.it/it/dipartimento/azienda-agraria-didattico-sperimentale

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI