Con Antico Presente a festeggiare i dieci anni tra pic nic natura e storia

“Si, proprio dieci anni fa nasceva quest’avventura che è si è consolidata grazie a voi che ci avete seguito e che siete diventati degli amici come, speriamo, noi per voi.

Vogliamo festeggiare in allegria, ruzzolando nei prati (per chi ce la fa) o semplicemente beandosi della natura, dei prati, dei fiori, delle piante, degli alberi e delle bellezze archeologiche che da queste parti non mancano mai”
Le dieci candeline di Antico presente accompagnate dalle eccellenti guide conducono verso una escursione paesaggistica nel paesaggio blerano a diretto contatto con ambiente, natura, vita.

Maria Giulia offrirà la cornice: il prato, l’orto, una vasca per chi vuole rinfrescarsi e il racconto degli alberi, quelli del suo giardino.

Giuseppe, instancabile amante delle piante, racconterà tutto quello che sa di quello che s’incontria.

Infine Sabrina, nelle vesti di cantastorie a tutto tondo, racconterà degli etruschi ma anche delle tradizioni non tralasciando le sue immancabili storie di vita vissuta.

Un pomeriggio in allegria con una passeggiata dalla casa di M. Giulia su in collina per ammirare il panorama che spazia da Tolfa all’Argentario e, se il tempo ci assiste, anche il mare. Ridiscendendo poi verso Valle Cappellana scoprendo, nei campi coltivati, due tra le più belle tombe etrusche in Etruria. Risalendo verso casa ci sarà modo per parlare di tutto ciò che incontriamo nel cammino: erbe, piante, fiori, alberi, animali, ecc.

Per finire alla grande un’apericena condivisa con i prodotti dell’orto.

Durata 3 ore. Lunghezza del percorso 2,6 Km. Difficoltà facile. Dislivello 100 metri.

La passeggiata sarà condotta da Sabrina Moscatelli, guida turistica e da M.Giulia Catemario e Giuseppe Di Filippo, Guide Ambientali Escursionistiche associate AIGAE

Appuntamento
Sabato 27 luglio 2019 ore 18.00 Strada 3 confini Barbarano Romano (VT). Chi si prenota avrà le indicazioni precise.

Condizioni
Minimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria
Abbigliamento sportivo, scarpe da trekking. Portare qualcosa da condividere per l’ apericena.

Informazioni e prenotazioni
M.Giulia 3358034198 info@anticopresente.it www.anticopresente.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI