Civita Castellana, un workshop sui segreti del giornalismo

Giornalismo

Fare il giornalista: un mestiere tanto bello quanto difficile da intraprendere. Come ci si riesce? E come mixare la passione per la scrittura con la messa in pratica delle regole del mestiere? A spiegarlo sarà Dario Cirrincione nel workshop promosso all’interno di Civitonica, che si svolgerà sabato 22 novembre alle 17,00 presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni di via Gramsci 3 a Civita Castellana.

Il giornalista di Sky tg24 illustrerà le conoscenze necessarie per poter interagire in maniera attiva con il mondo dell’informazione e della comunicazione, nonché gli strumenti e le competenze necessarie per l’accesso alla professione giornalistica. Il corso è aperto a tutti, studenti, lavoratori e non di tutte le età, ed offre l’opportunità di interagire e confrontarsi in maniera attiva con chi fa della scrittura la sua ragion di vita.

Dario Cirrincione è anche fondatore di A Scuola di News”, società di comunicazione che punta a promuovere il giornalismo nelle scuole per insegnare ai ragazzi a raccontare ciò che li circonda a scuola che fuori dal contesto scolastico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI