Castel Sant’Elia , inaugurazione Antica Janula cine-teatro polivalente

“Antica Janula” apre i battenti il 16 giugno alle ore 17.30 a Castel Sant’Elia in via del Santuario 23 per trascorrere un pomeriggio all’insegna dello spettacolo, tra esibizioni di attori e musicisti e la proiezione del film “L’Ultima Replica” realizzato dall’ Antica Janula con la regia di Marcello Felici, presidente dell’ associazione.

La sede dell’Antica Janula ha preso il posto dei locali dell’antico cinema parrocchiale di Castel Sant’Elia, recuperato dall’associazione stessa dopo più di cinquant’anni di inutilizzo, trasformandolo in un cine-teatro polivalente dove potranno svolgersi le attività culturale a 360°.
L’iniziativa ha raccolto l’interesse di cittadini, scuole e altri enti presenti sul territorio che si sono mostrati molto interessati alle attività svolte dall’associazione, tanto da ricevere già molte richieste di collaborazione per laboratori teatrali, spettacoli, mostre, rassegne musicali e cinematografiche.

Tra le iniziative già realizzate si annoverano i presepi viventi “Una Luce nella Grotta” a Nepi e “Presepe sul Lago” a Monterosi, la passione vivente di Cristo, “In Quel Tempo…”, anch’essa realizzata a Monterosi e infine il video-clip “La Tempesta di Ariel” in mostra insieme ai quadri incentrati sullo stesso tema della pittrice Antonella Cappuccio.

L’apertura della sede polifunzionale è un’occasione da cogliere al volo anche per chi volesse iniziare a cimentarsi nelle varie categorie artistiche che l’associazione raccoglie: infatti “Antica Janula” formerà presto una propria compagnia teatrale accogliendo chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e sperimentare.

Iniziative di questo genere, esempio virtuoso di riuso del patrimonio immobiliare abbandonato, avvicinano la gente alla cultura, esaltano il valore di un territorio e sono un motivo in più per stare insieme e condividere. Anche per questo l’evento di sabato 16 giugno ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castel Sant’Elia.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI