Camera di Commercio Viterbo: workshop gratuito di “Eccellenze in digitale”

Eccellenze in digitale

La pianificazione pubblicitaria su internet e le strategie di marketing attraverso i motori di ricerca sul web sono i temi centrali del 4° seminario di “Eccellenze in Digitale” 2017, il progetto nazionale di Google e Unioncamere finalizzato ad avvicinare le imprese al web, organizzato dalla Camera di Commercio Viterbo.

Il workshop si terrà giovedì 14 settembre alle ore 15, presso la sala Consiglio dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 e sarà condotto da Marco Di Cosmo, esperto di web marketing e comunicazione e tutor di “Eccellenze in digitale”.

Nel dettaglio si parlerà degli strumenti per pianificare la campagna pubblicitaria della propria azienda, dell’importanza e il funzionamento del Search engine marketing (SEM) per le aziende che desiderano promuovere il proprio business online e di come fare annunci pubblicitari utilizzando Google AdWords, presentando anche dei casi pratici.

L’incontro si rivolge in modo particolare a imprenditori di micro e piccole imprese, professionisti, neolaureati, aspiranti imprenditori e funzionari interessati a conoscere le opportunità che internet mette a disposizione del mondo imprenditoriale.
Al termine dell’incontro il tutor sarà a disposizione degli imprenditori per approfondimenti personalizzati.

Il progetto “Eccellenze in digitale” ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare ogni tipologia di impresa a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e all’estero.

La partecipazione è gratuita.

I prossimi incontri affronteranno i seguenti argomenti:
– “Il Cloud: Piattaforme app per l’efficienza gestionale e analisi dei dati” (giovedì 12 ottobre 2017);
– “E-commerce e analisi dei dati on line” (giovedì 7 dicembre 2017).

Per informazioni: Sportello Digital Marketing, tel. 0761.234473 – 0731.234469 / urp@vt.camcom.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI