Beatrice, quinta elementare: cosa mi piace della quarantena. “L’anno prossimo ho scelto l’iscrizione per la scuola media digitale”

Abbiamo chiesto alla giovanissima studentessa viterbese Beatrice, quinta elementare 10 anni di spiegarci la sua quarantena, nel suo stile diretto e impeccabile ci ha inviato questo scritto:

Cosa mi piace della quarantena. Il fatto che dato che ho le lezioni scolastiche il pomeriggio mi posso alzare tardi, ballo, canto, gioco, suono il pianoforte. Inoltre mi ritengo  molto fortunata perché ho un fratello con cui giocare tutti i giorni, e perché ho un terrazzo grande dove posso mangiare e posso giocare all’aria aperta!!
Purtroppo vedendo in televisione situazioni di bambini in case molto piccole e senza fratellini mi rendo conto che la quarantena non per tutti è così.

Cosa non mi piace. Sinceramente non so! Ma credo   il fatto che non si possa uscire, andare a fare una passeggiata lago o al mare vedere gli amici di persona giocare nel giardino della scuola con loro e stare in classe tutti insieme con le maestre… questo mi manca e mi dispiace molto anche perché sto frequentando la quinta elementare quindi non faremo molto probabilmente neanche il pranzo di fine anno e passerò alle medie direttamente… Però RESTIAMO A CASA!!! Perchè per quanto sia brutto possiamo inventarci mille cose per non pensare a ció.

Cosa penso delle Video Lezioni:
Le video lezioni sono una modalità un po’ diversa a quello a cui eravamo abituati, però è una forma molto interessante! Certo magari non è come una lezione normale dal punto di vista di ascolto, dovuto al fatto che la rete a volte è scarsa e il tempo è poco ma cerco di vedere il lato positivo pensare che le sto affrontando come una specie di prova visto che per l’anno prossimo con i miei genitori abbiamo scelto di fare l’iscrizione per la scuola media digitale... Insomma… non ci ARRENDEREMO!

 Autrice: Beatrice Ragonesi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI