Bassano in Teverina, presentato il terzo volume di “Itinerari Bassanesi”

itinerari

Si è svolta nel pomeriggio di domenica 14 dicembre, presso la chiesa di Santa Maria dei Lumi, la presentazione del terzo volume di Itinerari Bassanesi, la collana dedicata alla storia e al patrimonio archeologico e culturale del territorio comunale.

All’incontro sono intervenuti il sindaco di Bassano in Teverina, Alessandro Romoli, e la dottoressa Carlotta Schwarz, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.

Il terzo volume di Itinerari Bassanesi rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di valorizzazione della storia locale, frutto della collaborazione tra il Comune di Bassano in Teverina, il Gruppo Archeologico Bassanese e il mondo accademico, con il contributo dell’Università della Tuscia e dell’Università di Cagliari.

“La storia di una comunità non è soltanto un ricordo da conservare, ma un patrimonio vivo che si rinnova ogni volta che viene riscoperto e condiviso – ha dichiarato il sindaco Alessandro Romoli –. Riscoprire le nostre radici significa rafforzare l’identità collettiva e costruire il futuro su basi solide. Come amministrazione continueremo a credere e a investire nella ricerca storica e nella valorizzazione del patrimonio culturale, coinvolgendo in modo particolare le nuove generazioni, veri custodi di ciò che oggi riportiamo alla luce”.

Amministrazione comunale di Bassano in Teverina
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI