Bando Biennale Giovani Artisti Lazio under 35. Scade il 15 gennaio

Il bando rivolto ai giovani under 35 per la categoria film/documentario della Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo(BJCEM). Il bando è diffuso da Arci lazio nella nostra regione, con l’obiettivo di selezionare un regista o artista attivo nella Regione Lazio e farlo partecipare alla prossima edizione della Biennale in programma a Tirana dal 4 al 9 Maggio 2017.

Scadenza:Le domande devono essere presentate entro il 15 gennaio 2017 alle ore 24.00. Il nome degli artisti selezionati sarà pubblicato sul sito della BJCEM.

Modalità di partecipazione
Gli artisti che vogliono partecipare devono inviare:
il modulo di domanda debitamente compilato in lingua inglese e firmato;
curriculum Vitae, portfolio e lettera di motivazione;
fino a 5 immagini ad alta risoluzione (300 dpi), esenti da diritti;
materiali aggiuntivi per ciascuna disciplina. Per i film: inviare uno screener tramite un link a Vimeo con password funzionante e possibilità di scaricare l’anteprima.
Informazioni aggiuntive importanti

Le candidature devono essere inviate entro il 15 gennaio 2017 (per la sola Turchia entro il 30 dicembre 2016) direttamente al membro/partner BJCEM di riferimento e in copia al curatore o alla curatrice responsabile della specifica sezione a Tirana. La documentazione deve essere inviata esclusivamente in formato elettronico (tramite e-mail, WeTransfer, cartelle su Dropbox ecc.). Per conoscere le discipline selezionate da ciascun membro/partner BJCEM, i referenti e gli indirizzi e-mail utili per inviare le proprie candidature e verificare la propria idoneità, visitare il sito: www.bjcem.org/application.
Nell’oggetto della mail devono essere chiaramente indicati: nome e cognome del richiedente, disciplina, paese/città/regione;
Ogni membro BJCEM selezionerà un numero di produzioni e di discipline sulla base della ripartizione delle quote definite dal Network. Per ulteriori informazioni sul numero preciso di produzioni da selezionare, fate riferimento a ciascun membro BJCEM (l’elenco dei membri è disponibile sul sito BJCEM).
Non è previsto il riconoscimento di alcun compenso agli artisti selezionati.
Invio dei materiali
ARCI Lazio
Selezione Regionale per il Lazio di 1 artista/produzione per Cinema Documentario/Film

Inviare il materiale a:
trulli@arci.it, arte.cantieri@gmail.com e film.mediterranea18@gmail.com

Arci Viterbo/progetto Cantieri d’Arte
Tel. 0761.33.39.58
Email arte.cantieri@gmail.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI