Bacino del Treja: pronto il Comitato promotore

Treja

Per il Contratto di fiume del bacino del Treja si avvicina la formale costituzione del Comitato promotore che avrà il compito di definire una strategia di valorizzazione del sistema fluviale e di riqualificazione territoriale e paesaggistica del territorio, attraverso un’azione sistematica e coordinata di programmazione e progettazione partecipata tra tutti i diversi attori del territorio interessati.

Si terrà venerdì 5 dicembre alle 17, presso l’aula consiliare del comune di Civita Castellana, un incontro per discutere di questo nuovo approccio alle politiche del bacino del Treja con la partecipazione coordinata e sinergica di tutti i soggetti interessati. Promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Amici del Treja, l’Accademia Kronos Onlus, e il Comprensorio della Via Amerina, delle Forre e del Biodistretto, all’incontro sono state invitate le associazione sportive di caccia e pesca oltre alle amministrazione comunali dei paesi vicini.

Dopo i saluti del sindaco Gianluca Angelelli, ad introdurre l’argomento sarà l’Assessore all’Ambiente e al Turismo Vincenza Basta. Interverranno Fabiana Poleggi, accompagnatrice turistica, Roberto Minervini di Accademia Kronos e Marco D’Amico dell’Associazione Amici del Treja.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI